Impianti Geotermici

La tecnologia delle pompe di calore geotermiche rappresenta il sistema di riscaldamento al minor impatto ambientale attualmente disponibile. E’ una tecnologia ecologica, rinnovabile e che fa bene al vostro portafoglio. A seconda del tipo di impianto, è possibile ridurre i costi di riscaldamento fino all’80% (rispetto a sistemi di riscaldamento con GPL o gasolio).

Inoltre le nostre pompe di calore possono lavorare anche con sistemi di riscaldamento a termosifoni perché scaldano l’acqua fino a 65°.

E’ un prodotto Ecolabel Swan leader mondiale di riferimento come best practice

Impianti Solari Termici

SOLAR TOP

Vendiamo ed installiamo impianti solari termici realizzati mediante collettori che permettono di catturare l’energia solare. immagazzinarla e usarla nelle maniere più svariate, in particolare ai fini del riscaldamento dell’acqua sanitaria ma anche come integrazione alle caldaie alimentate dai diversi combustibili.

In particolare i nostri collettori sottovuoto SOLAR TOP sono prodotti all’avanguardia della qualità.

Ogni collettore solare SOLAR TOP Heat-Pipe è composto da due tubi (posizionati uno dentro l’altro) in vetro sottovuoto. Il tubo esterno è trasparente mentre il tubo interno è di colore blu selettivo.

All’interno di ogni tubo è posizionata la sonda Heat-Pipe che trasporta l’energia con sistema a secco verso il collettore.

Ogni tubo funziona singolarmente e nel caso di un tubo malfunzionante il resto dell’impianto continua a produrre regolarmente.

I tubi Solar Top rimangono sempre freddi perchè il calore viene catturato e trasmesso alla sonda tramite la tecnica del sottovuoto.

A differenza dei collettori tradizionali piani, Solar Top è un prodotto tecnologico e performante usato anche nei paesi del nord Europa a temperature estreme in quanto i materiali utilizzati per la loro costruzione consentono una trasmissione termica particolarmente efficace e di alto rendimento al circuito solare.

I vantaggi del collettore SOLARTOP sono:

  • Rendimenti elevati grazie all’isolamento sottovuoto
  • Temperature elevate, anche in condizioni atmosferiche non ottimali
  • Semplice manutenzione poichè, in caso di necessità, il tubo viene sostituito senza svuotare l’intero circuito solare
  • Bassi costi di montaggio grazie ad un semplice sistema di assemblaggio
  • Alto rendimento anche con basse temperature esterne

La Legge di Bilancio 2019 ha confermato la possibilità, per i contribuenti, di richiedere l’Ecobonus al 65% per l’installazione di pannelli solari, come pure l’incentivo del conto termico 2.0. Inoltre sia la manodopera che i beni sono sempre assoggettati all’aliquota iva del 10%.